Durante i mesi di luglio e agosto, le impressionanti terrazze sul tetto della Cattedrale di Palma saranno aperte al pubblico per un tour di un’ora da lunedi a sabato.

Dotato di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Mediterraneo, le terrazze sul tetto della Cattedrale Gotica di Mallorca sono sicuramente una delle cose più belle da vedere e che vale la pena visitare a Palma de Maiorca. Il giro comincia vicino alla porta di Almoina dove scende una scala a chiocciola contenente 215 gradini. I gradini si trovano all’interno di una delle torri del campanile della cattedrale che ha nove campane appese in alto, quattro delle quali risalenti al XIV secolo.

La torre ospitava i fuggitivi dal XV al XVII secolo, che lasciarono dei graffiti sulle sue pareti. Da lì, la visita continua alla terrazza nord decorata con spettacolari elementi gotici, tra cui la più grande finestra medievale a rosone in Europa. Le vedute sulla città e sulla Serra de Tramuntana sono solo superate dalle viste del mare dalla terrazza sud, dove è finito il tour. Il costo di visita è di 12 € e deve essere prenotato online. Massimo 25 persone per gruppo. La visita non è aperta a persone con problemi cardiaci, vertigini o ridotta mobilità, nonché bambini sotto i 11 anni a causa della difficoltà del percorso.

Aperta finalmente la terrazza della Cattedrale di Palma ultima modifica: 2017-07-13T16:23:24+00:00 da [email protected]

Commenta