Baia di Sant Antoni

La baia di Sant Antoni si estende oltre Punta des Moli, sebbene questo sia il confine ufficiale di Sant Antoni.

Al di la di questo promontorio, si trova una zona un pò meno edificata, piena di turisti inglesi e soprattutto meta preferita di famiglie, che la prediligono alla stessa Sant Antoni, rendendo l’atmosfera del posto un pò meno sostenuta.
Su questa striscia costiera, la spiaggia migliore e’ sicuramente Platja des Pinet, anche conosciuta come Platja d’en Xinxo, che si trova tre chilometri ad ovest di Punta des Molì.
Questo piccolo golfo, non più ampio di un centinaio di metri, non è certamente tra i più belli della zona: la sua spiaggia sabbiosa, bagnata da un mare calmo e protetto all’interno dell’insenatura, è piuttosto ordinaria e passerebbe inosservata se non fosse per le molte possibilità di divertimento che questo luogo offre.
Infatti, oltre a due economici e ben forniti snack-bar che sorgono proprio in prossimità della spiaggia, qui è possibile praticare sci acquatico o fare un giro su un’inaffondabile banana galleggiante trainata da un piccolo gommone… molto divertente!
Inoltre, sulla attrezzatissima spiaggia c’è anche un complesso di acquascivoli (piuttosto traballanti a dire il vero) aperto da maggio ad ottobre dalle 9 alle 19; fare un giro su questi incerti scivoli ad acqua ha un costo che parte da 1 euro per due “scivolate”, o si può optare per il pacchetto da 10, al costo di 3,50 euro.
Altra spiaggia presente nel golfo di Sant Antoni, è Port des Torrent, che prende il nome da un torrente stagionale che nasce sul picco più alto di Ibiza, Sa Talaiassa, per poi andarsi a tuffare nelle acque di questa piccola baia.
La spiaggia di Port des Torrens rimane deserta per gran parte dell’anno, quando è frequentata solo da pescatori occasionali; la stagione estiva è l’unico periodo in cui è letteralmente ricolma e pullulante di turisti che si rilassano sdraiati su comodi lettini o si tuffano nelle calme acque della profonda insenatura.
Nei mesi di alta stagione è anche possibile mangiare qualcosa e rinfrescarsi all’ombra dello snack bar sulla spiaggia.

Come raggiungerla San Antonio

Autobus #2 e #6 da Sant Antoni. Tempo di percorrenza: 20 minuti. Traghetti da Sant Antoni. Tempo di percorrenza: 5-15 minuti

 

 

Baia di Sant Antoni ultima modifica: 2016-05-10T22:24:27+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.