Spiaggia di Macarella e Macarelleta

E’ la spiaggia che si vede più spesso nelle cartoline per la bellezza del paesaggio e del mare dai mille colori. E’ sicuramente una delle spiagge più belle di Minorca, non vi pentirete certo di esservi arrivati. La spiaggia non è grandissima, fa parte della serie di spiagge che a sud di Minorca si susseguono (Son Saura, Cala Turqueta e Cala Macarella e Macarelleta fino a Cala Galdana) ma che non sono collegate direttamente da una strada asfaltata, l’unico modo di farlo è quello di percorrere il Cami de Cavalls a piedi (circa 5h di cammino tra Cala Turqueta e Cala Galdana). Se nell’arco della giornata invece si vogliono visitare queste spiagge in macchina bisogna prima fare i conti con la disponibilità dei parcheggi che in alta stagione sono quasi sempre pieni specialmente quello di Cala Turqueta, poi lasciare la macchina nel parcheggio e fare una passeggiata di circa 10 minuti. Per tale motivo è consigliabile godersi le spiagge una al giorno per evitare di stressarsi troppo per raggiungerle e non godersele a pieno.

Raggiungere la spiaggia di Macarelleta

A parte questo dettaglio appena si arriva alla spiaggia di Maccarella capiamo immediatamente quanto la bellezza del mare di Minorca attiri così tanti turisti, i colori del mare variano dal blu turchese, al viola. A sinistra della spiaggia c’è il sentiero che permette di arrivare in circa 10 minuti alla spiaggia di Maccarelleta. Non perdete l’occasione di fare questo percorso perchè dall’alto del sentiero si può ammirare tutto il paesaggio e fare delle foto da cartolina. Le indicazioni del sentiero per Macarelleta indicano la spiaggia come nudista ma non vi preoccupate non sarete obbligati a fare del nudismo se non volete, a Minorca in quasi tutte le spiagge più selvagge ci si imbatte in nudisti che si mescolano senza problemi con gli altri bagnanti. Macarelleta è leggermente più piccola di Macarella e più appartata, non sono presenti bar per cui conviene portare almeno l’acqua per non soffrire la sete anche se a volte passa qualche ragazzo che la vende.
Consigliamo di andare al mattino a Macarelleta per l’esposizione del sole diretto sulla spiaggia e nel pomeriggio spostarsi a Macarella perchè per via degli alberi e delle alte rocce il sole si abbassa velocemente e verso le 18 ci si ritrova all’ombra per buona parte della spiaggia.
La spiaggia di Macarella è più ampia e meglio attrezzata di Macarelleta, c’è una torre di avvistamento del bagnino, un bar e delle docce.

Spiagge Cala Macarella e Macarelleta ultima modifica: 2016-04-17T19:21:06+00:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.