Nit de Foc Maiorca

Sabato sera, 23 giugno, a Palma si terrà la grande festa della Festa di San Juan. È un’antica festa celebrata a giugno per accogliere l’estate e cacciare tutti i vecchi spiriti maligni dell’inverno usando il fuoco,
e per questo motivo è anche conosciuto come Nit de Foc, (Notte di Fuoco)

Celebrato alla vigilia della festa di Sant Joan, include feste di strada, falò, fuochi d’artificio, concerti pop, diavoli e demoni e il famigerato “correfoc” – la corsa del fuoco, dove i “diavoli” che corrono per le strade con petardi e fuochi d’artificio – certamente un evento non per i deboli di cuore!

Se non hai mai visto un Correfoc prima di allora, ti aspetta una festa terrificante. I diavoli si infiltrano nella folla stuzzicando gli ignari e facendoli saltare.

L’azione si svolge tutta al Parque de la Mar (il ‘lago’ di fronte alla cattedrale) e inizia alle 20.30 con canti popolari e danze.

L’attrazione principale è una performance spettacolare che inizierà alle 23.00 per la durata di 90 minuti ed è suddivisa in quattro sezioni, ognuna delle quali rappresenta i quattro elementi, terra, aria, fuoco e acqua.
A giudicare dalle foto delle loro performance passate, sarà una serata favolosa, completata dalla musica dal vivo.

Se sei a Palma, non perderlo, ma non fare tardi perché la polizia permetterà solo 9000 persone nell’arena!

Correfoc La notte del Fuoco a Maiorca ultima modifica: 2018-01-29T10:11:46+00:00 da [email protected]

Commenta