Dalt Vila

La città di Ibiza (Eivissa) è il cuore dell’isola, sia culturalmente che politicamente.

Sorta intorno ad uno strabiliante porto naturale, è una delle capitali più carismatiche di tutto il mediterraneo: piccola e concentrata, straripante di boutique, bar molto chic e ristoranti di lusso.
Nei mesi estivi i suoi vicoletti tinteggiati di bianco pullulano di persone provenienti da tutta Europa, ansiose di entrare nella caotica atmosfera dell’isola e di mettersi in mostra durante i numerosi party e festini.

La città vecchia

In lontananza al di sopra del porto compare la storica Dalt Vila, una scarpata rocciosa sovrastata da antichi bastioni e mura di protezione, luogo che vide gli scontri degli invasori, presenti nell’isola sin dai tempi dei Fenici.
Le pietre miliari di Dalt Vila sono la cattedrale Catalana, simile ad una fortezza e il castello moro, a picco sulla punta più alta dell’isola, visibili da gran parte della zona sud di Ibiza.
Al di sotto di Dalt Vila, c’è l’affollatissimo porto di Ibiza, con le sue acque azzurre increspate da una moltitudine di yachts, navi e traghetti.
Ad ovest c’è poi la New Town, mentre nella zona nord della baia troviamo il porto Nuovo. Infine, nei dintorni di Eivissa si possono trovare diverse spiagge a Sud di varia bellezza, e alcuni localini di qualità, soprattutto nel villaggio di Jesus.

Eivissa ultima modifica: 2016-08-28T22:29:20+00:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.