Concerto Jazz gratuito nei pressi del vecchio market di Ibiza

È stato un evento innovativo, portando alcuni dei più grandi nomi del mondo jazz sull’isola ed è stato il primo a utilizzare la sede attuale – il bastione di Santa Lucia a Dalt Vila – come palcoscenico per la musica dal vivo.

C’è una fiorente scena locale di jazz a Ibiza con molti musicisti che suonano nei bar e nei ristoranti durante l’anno che si incontrano con giovani studenti musicali per formare la Big Band Ciutat d’Eivissa per dare inizio al festival. Si tratta di un concerto gratuito a partire dalle ore 21:00 del 6 settembre che si svolge nella piccola piazzetta sull’incrocio di Calles Anibal e Comte de Rossello nei pressi del vecchio mercato.

La Big Band svolge i propri arrangiamenti di alcuni brani classici degli anni ’30 e ’40 e un po’ di House Funk. A seguire un genere completamente diverso alle 22:00 quando Mariola Membrives porta il suo Omega 20. Un mix di voce e chitarra tortuosa e gutturale di Flamenco con un pò di libertà esecutoria alla fine della serata.

L’evento principale al Bastion di Santa Lucia a Dalt Vila

La parte principale del Festival si sposta fino al Bastione di Santa Lucia nel centro storico, luogo perfetto per concerti all’aria fresca di settembre, dove la quota di ingresso sarà di € 12 con bar per gustare del vino.

 

Il programma Jazz Ibiza Festival


7 settembre – 21:30, MAP, un trio Minorchino che suona i ritmi mediterranei del Mediterraneo attraverso la guida dura di Bebop e alle 22:30 il progetto Flamenco Jazz di Ximo Tebar ‘Soleo Band. Il Nuovo Figlio Mediterraneo.

8 settembre – 21:30, il Kontxi Lorente Trio (pianoforte, basso e tamburi) riproducono i suoni rilassanti del loro nuovo album ‘About Me’ e alle 22:30 l’Eivissa Jazz Experience, un gruppo di musicisti che hanno giocato alcuni dei principali Jazz Festivals e che si riuniscono come unità per giocare a Ibiza.

9 settembre21:30, Malstrom, una band tedesca che ha vinto il festival Getxo Jazz quest’anno, gioca a Jazz moderna e rocky e alle 22:30 il polacco Marcin Wasilewski Trío chiude la serate e il festival con una musica rilassante melodica Jazz.
Non è l’unica possibilità di ascoltare un ottimo Jazz a Ibiza, ma se siete già sull’isola andate a dare un’occhiata – il luogo, la musica, l’atmosfera lo rendono un’occasione unica per un’occasione indimenticabile sull’isola.


Andate a dare un occhiata a Ibiza Jazz Festival ultima modifica: 2017-08-29T12:29:57+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.