Escursioni di uno o più giorni a Ibiza

Escursioni a Piedi

Il territorio di Ibiza offre molte opportunità di escursioni in collina: è necessario munirsi di mappe dei vari percorsi montani, disponibili presso gli uffici turistici. Gli itinerari a Ibiza sono molti e a volte si può avere solo l’imbarazzo della scelta per questo motivo noi vi segnaliamo questi itinerari a Ibiza da poter fare da soli.

Compagnie trekking Ibiza

EcoIbiza

Compagnia specializzata in itinerari a piedi di un giorno a Ibiza

 


Escursioni a Cavallo a Ibiza

Ci sono non molti maneggi a Ibiza e solo pochi risultano affidabili e con personale esperto. A cavallo si può visitare l’isola vedendo i paesaggi circostanti con occhi diversi, per questo motivo vi suggeriamo caldamente di fare questa esperienza almeno una volta. Si andrà accompagnati con personale esperto che vi saprà dare non solo consigli su come cavalcare ma anche mostrare con orgoglio la loro isola come se fossero delle guide professioniste. A ibiza sono disponibili percorsi a cavallo sia lungo le spiagge ma anche nell’entroterra più selvaggio. Spetta a voi decidere e percorrere questi luoghi fantastici in piena libertà.

Maneggi a Ibiza

Ibiza Horse Valley

Non importa se siete principianti o esperti fantini a Ibiza Horse Valley vale la pena andare a cavallo per un escursione dell’isola.

 

 

 


Escursioni in Barca

C’è una vasta offerta di piacevoli crociere intorno alla costa, molto popolari tra i turisti di queste isole.
Le tipologie di queste escursioni in barca sono varie, così come diversi sono i costi: le più richieste sono sicuramente quelle giornaliere da Ibiza a Formentera, che di solito partono alle 9.30 per rientrare alle 18; il costo va dai 19 ai 26 euro.
Altre escursioni partono dal porto di Sant Antoni: prenotabili direttamente dal porto, includono:
– una crociera di tre ore ( 15 euro), e prevede una escursione subacquea a Cala d’Hort;
-una escursione di un giorno intorno alla costa nord-ovest fino a Portinatx, passando per molte grotte marine ( ci sono due crociere a settimana, al costo di 20 euro).
A Formentera, si organizzano fantastiche crociere in catamarano intorno all’isola, sia di mezza giornata ( 50 euro a persona),che di un giorno ( 75 euro a persona): i prezzi includono il pranzo.

Inoltre c’è anche la possibilità di noleggiare una barca, e i costi non sono eccessivi:
– il proprietario del catamarano “La Vida de Riley” offre diverse escursioni, inclusi viaggi di un giorno verso Formentera, o romantiche crociere al tramonto: il prezzo parte da 25 euro a persona, e la partenza è da qualsiasi spiaggia di Ibiza.
Si può prenotare una crociera o avere maggiori informazioni al numero 629 007 356.
– La compagnia Tagomago Charters ( Port Esportiu, Santa Eularia; telefono 971 338 101) ha una grande varietà di imbarcazioni: dai piccoli gommoni che costano circa 210 euro al giorno, fino agli eleganti e vistosi yacht, che costano 4000 euro al giorno più 150 euro per lo skipper ( obbligatorio).

Compagnie imbarcazioni Ibiza 

Crociera in Catamarano al tramonto

Valida crociera di un giorno tra Ibiza e Formentera..

Escursioni a Ibiza ultima modifica: 2017-08-24T14:52:37+00:00 da [email protected]