Informazioni utili su come muoversi a Ibiza

Ibiza ha un’eccellente rete di trasporti pubblici, con autobus e traghetti che collegano tutti i principali siti turistici e città dell’isola; anche a Formentera il servizio di trasporti pubblici e’ buono, specialmente considerando la sua esigua popolazione.
Comunque, se si vuole esplorare tutta l’isola, compresa le zone più isolate, sara’ necessario affittare una macchina; è anche possibile noleggiare moto o biciclette, ideali per visitare le molte zone costiere non attraversate da strade percorribili con autoveicoli.

Alternativa valida ai mezzi di trasporto è anche l’ autonoleggio di un auto o di uno scooter a Ibiza.



 

Autobus di Ibiza

Il servizio pubblico da e verso le principali stazioni turistiche e città è attivo dalle 7.30 del mattino fino a mezzanotte circa, da giugno fino al tardo settembre, e dalle 7.30 fino alle 21.30 durante l’inverno.
Le zone costiere e i villaggi più piccoli sono meno collegati e le corse sono veramente rare durante l’inverno; al contrario, gli autobus verso le principali e più popolari spiagge sono incrementati nei mesi che vanno da giugno fino al tardo settembre.
Gli orari degli autobus sono disponibili presso gli uffici turistici o sul sito www.ibizabus.com .
Il servizio, oltre ad essere puntuale, è anche molto economico: i biglietti costano da 1.50 euro per il tragitto da Ibiza Town a Sant Antoni, fino ai 2.30 euro per il percorso piu’ lungo, che va da Ibiza Town a Portinatx.

Ibiza Town ha una biglietteria piuttosto piccola e malandata, che si trova in Avgda d’Isidor Macabich; non essendoci un capolinea degli autobus, questi si fermano proprio fuori dalla biglietteria.
Da metà giugno fino a fine settembre c’è un servizio notturno con navette che, ogni ora, passano per: Ibiza Town e Sant Antoni, in particolare davanti ai club Amnesia e Privilege; Ibiza Town e Platja d’en Bossa, davanti allo Hi Ibiza (ex Space) ; Sant Antoni e Port des Torrent; Es Canar e Santa Eularia; Santa Eularia e Ibiza Town.
Durante il resto dell’anno questo servizio è limitato solo al sabato sera; i biglietti costano 1.50 euro.
Per maggiori informazioni rivolgersi al: 971 192 456.

Se vuoi vedere Orario autobus notturni per le discoteche >>


Traghetti a Ibiza

Il servizio di navi e di traghetti è molto efficiente e rappresenta una piacevole, e più costosa, alternativa al trasporto via terra.
I traghetti, numerosi nei mesi da maggio ad ottobre, vanno: da Ibiza Town a Talamanca e Platja d’en Bossa; da Sant Antoni a Cala Bassa e Cala Conta; da Santa Eularia alle spiagge del nord-est , inclusa Es Canar.
I prezzi vanno dai 3 ai 7 euro, a seconda della tratta.

 



 

Taxi a Ibiza

Spostarsi in taxi è un pò costoso, ma tutte le vetture hanno prezzi prefissati ed esposti.

I Taxi hanno un costo approssimativo di 11 euro per Ibiza Town, 18 euro per Sant Antoni e 20 euro per Santa Eularia ( i prezzi subiscono degli aumenti dopo le nove di sera).
Le tariffe aggiornate si possono trovare sul sito: www.taxi-eivissa.com

COMPAGNIE DI TAXI:
– Ibiza Town: 971 398 483; 971 301 794; 971 306 602.
– Sant Antoni: 971 340 074; 971 343 764.
– Santa Eularia: 971 330 063.
– Sant Joan: 971 800 243.

Muoversi a Ibiza ultima modifica: 2016-03-27T16:01:15+00:00 da [email protected]