Spiagge Ibiza

Ibiza possiede oltre 18 chilometri di spiagge; puoi scegliere tra più di 56 spiagge diverse, oltre a numerose calette in cui fare un tuffo senza gente intorno. Verso il lato sud-occidentale dell’isola, nel comune di Sant Jose, ci sono abbondanti spiagge di sabbia fina e acque cristalline. Probabilmente la più famosa – e frequentata – di tutte è Ses Salines, prima spiaggia nudista della Spagna, e Es Cavallet, proprio accanto. A nord ci sono più cale vergini, per la maggior parte di roccia e a volte difficili da raggiungere, come Aiques Blanques. Le spiagge di Playa den Bossa e Talamanca sono le spiagge migliori senza dubbio, facilmente e velocemente raggiungibili con gli autobus di linea, potrete ascoltare musica e bere drink nei locali-terrazze adiacenti, dove è facile fare nuove conoscenze.

Ma se desiderate un po’ di calma dopo aver dormito tre ore (se le avete dormite!) Cala Salada è la scelta che fa per voi: questa spiaggia la consigliamo a chi desidera effettivamente della tranquillità, prima di rituffarsi magari nella notte.
Voglia di abbronzatura integrale? Bè, non c’e’ che l’imbarazzo della scelta fra: Platges de Compte e Ses Salinas. Queste spiagge sono conosciute in tutto il mondo, non solo per la bellezza delle spiagge e la limpidezza delle loro acque ma anche come spiagge nudiste.

Nel sud dell’isola di Ibiza e’ situato il grande parco Acquatico di Agumar indicato sopratutto per i piu’ piccoli ma anche per chi non smette mai di crescere.

 

Spiagge di Ibiza ultima modifica: 2016-03-25T15:15:25+00:00 da [email protected]