Discoteche di Ibiza

Ibiza ogni anno attira milioni di giovani che sono attratti dalla musica e dalle imponenti discoteche di Ibiza che suonano nell'isola, in questa isola c'e' la più alta concentrazione di discoteche, club e bar e praticamente si balla ad ogni ora della giornata e ovunque. Le più belle discoteche di europa e anche tra le più grandi sono presenti qui. La stagione Ibizenca estiva è sempre ricca di veri e propri concerti dei migliori Dj's del mondo che si alternano in consolle nelle principali discoteche di ibiza, ogni serata presenta eventi unici in europa, serate a tema per omosessuali e non che fanno ormai la storia dell'isola di Ibiza. Come non andare nella famosa serata Troja dell'Amnesia ormai diventata serata di culto, e assolutamente imperdibile per chi ama molta trasgressione e la musica house, tecno, trance: oppure alle serate che vengono organizzate al mitico Pacha forse la discoteca di Ibiza più nota e la più longeva. Le discoteche più grandi di Ibiza sono dislocate principalmente in tre punti dell'isola e cioè a Sant Antonio, la spiaggia di Playa D'en Bossa e Eivissa (il capoluogo dell'isola). Oltre alle feste delle discoteche ci sono poi i famosi e rinomati Boat Party dell'isola che attirano ogni anno tanti giovanissimi.

Serate di Ibiza

Conoscere la programmazione delle serate in discoteca assolutamente non è difficile in quanto tutte sono ben pubblicizzate dei tanti Pr sparpagliati nell'isola, fra le città e le spiagge di Ibiza. Per chi di voi non è mai stato ad Ibiza, ecco una breve spiegazione di quello che è lo scenario notturno dell’isola e di come funziona l’intrattenimento nei vari locali. Una giornata tipica ad Ibiza inizia sulla spiaggia: tutti si rilassano in uno dei numerosi bar, fino al tramonto. Dopo aver fatto un aperitivo qui, solitamente ci si sposta verso la città per continuare a bere, mischiarsi con la folla e ballare un po’. Solo ora può iniziare la nottata in uno dei grandi club di Ibiza, accompagnati fino al mattino da uno dei vostri Dj preferiti.

Principali discoteche di Ibiza

Prima di andare avanti, ricordiamo che ad Ibiza ci sono 8 discoteche principali, e famose in tutto il mondo, ossia:
  • Amnesia, che si trova nella parte centrale dell’isola, nelle vicinanze di San Rafel.
  • DC10, nei pressi dell’aeroporto, proprio sulla strada che porta fino a Las Salinas.
  • Eden, con una bellissima vista sul mare di San Antonio.
  • Es Paradis, anche questo in San Antonio, sul mare.
  • Pacha, che si trova nelle immediate vicinanze della Marina di Ibiza.
  • Privilege, il quale si trova al centro dell’isola, vicino a San Rafael.
  • Hi Ibiza, situato nella bellissima Playa d’en Bossa, proprio sulla spiaggia.
  • Ushuaia, vicino alla spiaggia di Playa d’en Bossa
Oltre a questi grandi club, rinomati e conosciuti da tutti, ad Ibiza troverete anche locali più piccoli ma altrettanto validi, come ad esempio il Bora Bora, l’Underground, il Grial, il KM5 e molti altri.

Scena Notturna di Ibiza

Ma torniamo a capire come funziona la movimentata scena notturna di Ibiza. Dal lunedì alla domenica l’intrattenimento in ogni club è organizzato e programmato dai gestori di ogni club, in collaborazione con promoter esterni, i quali provengono da ogni parte del mondo. A questi è richiesto di confezionare su misura una serata che si adatti alla perfezione a quell’ambiente unico ed inimitabile che è proprio dello scenario notturno di Ibiza. Questo ovviamente significa che lo stile di musica suonato in ogni club varia di sera in sera, a seconda del promoter che ha organizzato la serata. Per fare un esempio, la serata del lunedì sera all’Amnesia è organizzata da Cocoon, che porta i principali Dj della scena techno, come Sven Vath o Richie Hawthin, oltre ad arredare il club in maniera particolare e a promuovere il party per tutta la città. Il giovedì sera invece il party dell’Amnesia è organizzato da Cream: ci sarà quindi un enorme logo Cream, e la musica sarà trance e house, con Dj come Paul Van Dyk e Eddie Halliwell. Poi, giusto per confondere e movimentare il tutto, i club principali hanno anche una sala secondaria, o comunque un’area alternativa, dove solitamente viene proposto un tipo di musica diverso rispetto a quello suonato dai Dj nella sala principale. Nel caso del Pacha e dello Hi Ibiza, ci sono numerose salette secondarie e quindi c’è una vasta scelta di generi musicali. Per chi volesse andare o ritornare in discoteca con i Bus pubblici, qui trovere gli orari dei bus notturni Ibiza.

Lista delle migliori discoteche a Ibiza

Pulsante Filtri

Filtra per tipo:

0 Risultati Trovati