Gay Life a Ibiza
Ibiza è considerata una delle principali mete gay in Europa, con molti che sostengono che sia la migliore di tutte. Ibiza è un paradiso per clubbers e edonisti per cui cosa c’è di meglio se non venire a l’Isla Blanca. Ovviamente c’è molto di più di questo. Ibiza è stata una delle prime mete gay organizzate, anche se clandestine, in Spagna negli anni ’60 – in breve l’isola ha avuto una lunga storia con la cultura gay come si può ben vedere quando si cammina intorno alla zona gay di Ibiza.
Oltre a possedere una buona scena gay, troverete che molti luoghi si mescolano: qui l’orientamento sessuale è praticamente un non-problema. Ci sono molte notte miste gay/etero organizzate in super-club, anche se si trova che quasi tutte le serate nei club sono gay-friendly.
Locali Gay
I bar e i club gay si trovano principalmente nella città vecchia di Ibiza, Dalt Vila e a Figueretas – il fulcro gay dell’isola, si trova soprattutto dentro e intorno alla strada di Calle de la Virgen, nella zona del porto dove vedrete molto colore e animazione. Non c’è solo la comunità gay qui, ma un pò tutto, dai feticisti a chi indossa abiti succinti e selvaggi che spesso frequentano questa strada. Questo è particolarmente vero di notte, quando le sfilate di club passano in giro con bei ragazzi, stravanganti drag queen e go-go boys, portando glamour e un melting pot di controcultura.
Manifestazioni Gay
Che altro il gay viaggiatore avrebbe il desiderio di conoscere? Bene, Ibiza ha qualcosa per tutti, dal lusso VIP, i migliori hotel, ristoranti di classe mondiale e club e gay bar.
Spiagge Gay
Le spiagge anche qui sono spettacolari nella loro bellezza, per cui al di là del eccellente Es Cavallet, con la sua area gay e la parte semi-ufficiale gay della spiaggia di Figueretes, è bene esplorare le altre spiagge di sabbia fine dell’isola.
Elenco di tutte le spiagge gay di Ibiza >>