Gay Life a Ibiza

Ibiza è considerata una delle principali mete gay in Europa, con molti che sostengono che sia la migliore di tutte. Ibiza è un paradiso per clubbers e edonisti per cui cosa c’è di meglio se non venire a l’Isla Blanca. Ovviamente c’è molto di più di questo. Ibiza è stata una delle prime mete gay organizzate, anche se clandestine,  in Spagna negli anni ’60 – in breve l’isola ha avuto una lunga storia con la cultura gay come si può ben vedere quando si cammina intorno alla zona gay di Ibiza.

Oltre a possedere una buona scena gay, troverete che molti luoghi si mescolano: qui l’orientamento sessuale è praticamente un non-problema. Ci sono molte notte miste gay/etero organizzate in super-club, anche se si trova che quasi tutte le serate nei club sono gay-friendly.

Locali Gay

I bar e i club gay si trovano principalmente nella città vecchia di Ibiza, Dalt Vila e a Figueretas – il fulcro gay dell’isola, si trova soprattutto dentro e intorno alla strada di Calle de la Virgen, nella zona del porto dove vedrete molto colore e animazione. Non c’è solo la comunità gay qui, ma un pò tutto, dai feticisti a chi indossa abiti succinti e selvaggi che spesso frequentano questa strada. Questo è particolarmente vero di notte, quando le sfilate di club passano in giro con bei ragazzi, stravanganti drag queen e go-go boys, portando glamour e un melting pot di controcultura.

 

Manifestazioni Gay

Il 2015 e 2016 ha visto il ritorno della manifestazione Ibiza Gay Pride  e più tardi nel corso dell’anno del Magico Gay Festival che hanno portato per le strade grandi festeggiamenti. Quest’anno, entrambi gli eventi sono riprogrammati, più grandi e meglio di prima.

Che altro il gay viaggiatore avrebbe il desiderio di conoscere? Bene, Ibiza ha qualcosa per tutti, dal lusso VIP, i migliori hotel, ristoranti di classe mondiale e club e gay bar.

Spiagge Gay

Le spiagge anche qui sono spettacolari nella loro bellezza, per cui al di là del eccellente Es Cavallet, con la sua area gay e la parte semi-ufficiale gay della spiaggia di Figueretes, è bene  esplorare le altre spiagge di sabbia fine dell’isola.

Elenco di tutte le spiagge gay di Ibiza >>

 

 

 

 

Gay Life ultima modifica: 2017-01-25T20:20:15+00:00 da [email protected]

Commenta