Deia

Deià

Deià si trova 10 chilometri ad ovest di Soller, ed è veramente una deliziosa località che offre sia le bellezze del mare che i pregi della montagna: infatti si trova sul versante del promontorio Puig d’es Teix che è rivolto verso il mare.

E proprio in questo punto dell’isola questo monte alto 1062 metri si incontra con il mare, nel quale si getta a picco formando una meravigliosa scogliera alta e scoscesa.

Il paese di Deià è un luogo tranquillo e rilassante, e forse l’unica zona che presenta un pò di caos è la strada principale, che circonda il perimetro della montagna: qui, sulla strada c/Arxiduc Lluis Salvador, c’è una vera e propria sfilata di ristornati e hotel, tutti allineati, che forse contribuiscono a popolare questa area e a rendere la via sempre affollata e letteralmente congestionata dal traffico.

Comunque il cuore del villaggio rimane un angolo silenzioso e calmo, conosciuto soprattutto per la tomba di Robert Graves, il più celebre residente del posto. Per arrivarvi basta seguire le labirintiche viuzze che portano fino alla chiesa, vicino alla quale si trova la lapide; dal cortile di questa chiesa si puo’ gustare una magnifica vista su tutta la costa, da una privilegiata posizione elevata.

Foto di Deià

[metaslider id=”6305″]

Cosa Fare a Deià

Spiagge di Deià

Spiaggia di Cala Deià

 

 

 

 

Ristoranti Deià


Widget not in any sidebars

 

Altre localita di Maiorca Occidentale >>