Soller

Le tappe principali di questa zona di Maiorca sono senza dubbio la piccola cittadina Soller, con il suo golfo Port de Soller, e i villaggi caratteristici di Fornalutx, Orient e Alarò, senza dimenticare, poi, i giardini d’Alfabia.

Il villaggio di Soller, piuttosto antiquato, si trova nella metà esatta dell’area di Maiorca ovest: questo piccolo paesino di mercanti molto affascinante e caratteristico, sembra quasi dare il benvenuto nella regione, fermata rilassante specialmente se sia arriva da Palma, a bordo del treno che segue un tragitto molto scenografico e suggestivo.

Port de Soller, località turistica che occupa una profonda e vastissima baia, si trova ad un passo dal villaggio, ed è una meta molto popolare e frequentata.

Cosa fare in Vacanza a Soller

Spiagge di Soller

Le spiagge piu belle vicino a Soller sono Cala Tuent e Sa Calobra. Entrambe sono molto belle e tra le piu’ visitate di Maiorca. Unico inconveniente e’ che non sono proprio vicinissimi e bisogna attraversare la Serra de Tramuntana per raggiungerle, ma forse proprio per questo sono rimaste ancora intatte.

Spiaggia Sa Calobra
 
cala Tuent MAiorcaSpiaggia Cala Tuent

 

 

Altre localita di Maiorca Occidentale >>

Soller ultima modifica: 2018-05-15T14:38:19+02:00 da [email protected]