Sport a Maiorca

La vita diurna di Maiorca è completamente concentrata sulla spiaggia: vicino alle maggiori località turistiche ci sono numerosissime compagnie che affittano attrezzatura sportiva adatta a molti tipi di sport e attività acquatiche.




Qui, infatti, si può praticare ogni genere di attività, dalla barca a vela allo sci d’acqua al windsurf, fino ad arrivare, per i più pigri, al classico pedalò.Naturalmente si può anche praticare lo scuba diving, anche se i fondali marini di Maiorca non sono tra i più scenografici delle Baleari; comunque si può trovare qualche sprazzo di colore nelle acque dell’isola Sa Dragonera e vicino a Cala Figuera.

Inoltre, su molte spiagge si tengono stupende competizioni di castelli di sabbia, disciplina che sta prendendo piede anche in Italia da un pò di anni a questa parte.

Comunque, per praticare queste attività non e’ necessario prenotare in anticipo, basta recarsi sul posto la mattina, preferibilmente abbastanza presto.

Per quanto riguarda sport e attività lontani dall’acqua, oltre alla bicicletta è possibile andare a cavallo ( o sul pony), o fare escursioni di diversi livelli di difficoltà.

Sul promontorio di Serra de Tramuntana sono presenti moltissimi percorsi, popolati soprattutto in primavera ed autunno: infatti, non è consigliabile fare escursioni nel picco dell’estate.

Barca a vela e Windsurf a Maiorca:

-Sail & Surf Pollenca : 971 865 346

Escursioni a Maiorca:

– La compagnia HEADWATER è specializzata in escursioni guidate sul promontorio di Serra de Tramuntana.

Tra gli itinerari più popolari proposti da questa agenzia, c’è quello della durata di otto giorni, che ha luogo dalla metà di settembre fino a novembre, e da febbraio ad aprile.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero inglese 01606 720099, o visitare il sito www.headwater.com.

Sport a Maiorca ultima modifica: 2016-10-11T18:31:35+00:00 da [email protected]