Mercati di Formentera

Una delle attrazioni più interessanti di Formentera sono i mercatini di artigianato e arte che dall’inizio di Maggio fino a tutto Ottobre si susseguono nell’isola. Garanzia dell’autenticità e originalità delle opere vendute dagli artigiani dell’isola è una garanzia che il Consell de Formentera rilascia ai prodotti venduti.
Gli oggetti che vengono esposti e venduti al pubblico sono molto vari e spaziano dai gioielli, bigiotteria, opere in ceramica e vetro, oggetti di legno e cuoio, ma si possono trovare anche opere d’arte come quadri e sculture.
Nell’isola si svolgono numerosi mercati di artigianato che a cadenza settimanale mettono in mostra tutti i loro prodotti.

Mercato dell’Artigianato di La Mola

Questo mercato inizia a Maggio e termina a Ottobre e si svolge solamente il mercoledì e la domenica a La Mola.
Forse può essere considerato il più grande mercato di Formentera, comunque chi lo visita rimane affascinato dall’atmosfera rilassata e dal grande numero di opere esposte. Nella piazza centrale del paesino, immerso fra bar e ristoranti il mercato saprà darvi emozioni e vi incuriosirà per gli oggetti che sono esposti. Sicuramente qui potrete portarvi a casa un oggetto artigianale originale di Formentera.

Mercato dell’Artigianato di Sant Ferran

Anche questo mercato apre solo il mercoledì e la domenica fino a mezzanotte, sovrapponendosi un pò a quello di La Mola. Sta riscuotendo un gran successo per via dei concerti di musica dal vivo che la sera si possono sentire durante la visita del mercato.

Mercato dell’Arte di Sant Ferran

Qui gli artisti vendono le loro opere e le fanno conoscere al gran pubblico. stesso orario e giornate del mercato dell’artigianato di Sant Ferran quindi non potrete sbagliarvi.

Centro artigianato “Antoni Tur Gabrielet”

Aperto tutti i giorni eccetto la domenica, questo mercato si differenzia dagli altri per via della vendita di prodotti alimentari locali quali frutta, verdura, miele. Molti sono biologici e prodotti mediante dell’agricoltura sostenibile.
Passeggiando nei pittoreschi mercatini di Formentera ultima modifica: 2017-09-26T10:23:28+00:00 da [email protected]

Commenta