Mercatini Hippy a Ibiza

mercatini di IbizaIbiza non è solo famosa per le notti brave in discoteca ma anche per una tradizione, ormai cinquantennale, di mercatini hippy che nacquero negli anni ’60 e che ora sono diventati una istituzione.
Si dice che da questi mercatini nascono in anteprima le mode che poi si vedranno nel resto delle capitali europee. Non è una leggenda metropolitana che VIP di tutto il mondo vengono a visitare i mercatini di Ibiza soprattutto per scoprire quali sono le nuove tendenze e assaporare un atmosfera cosmopolita che spessa genera nuove idee e mix etnici di assoluta qualità. La moda denominata Adlib creata negli anni ’70 è quella tipica di questi mercatini e proviene dall’influenza Hippy degli anni ’60 che ha dato maggior risalto e consapevolezza al corpo della donna.
Tra i mercatini più famosi si annoverano Las Dalias e il mercatino di Punta Arabi.
Las Dalias: si svolge ogni sabato ed è un appuntamento imperdibile per i numerosi visitatori dell’isola. In questo mercatino si possono comprare oggetti di artigianato, bigiotteria, oggetti di arredamento e soprattutto abbigliamento.
Punta Arabi: si svolge tutti i mercoledì da aprile a ottobre, da ormai più di 25 anni, a Es Canar. In questo mercatino potrete trovare oggetti e abbigliamento davvero originali che difficilmente si possono trovare altrove. Più di 400 negozi che si snodano fra le vie e viette di questa piccol

Mercatini Hippy a Ibiza ultima modifica: 2016-08-18T08:43:20+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.