Amnesia

  • Ibiza

Amnesia

Amnesia inizialmente era un locale all’ aperto, ricavato in quella che, fino a trent’ anni fa, era un’umile fattoria; negli anni settanta divenne il luogo di ritrovo degli hippies del posto, attirati da una musica che spaziava dal progressive rock al reggae al funk.
Negli anni ottanta pero’ fu completamente scavalcato dal Ku, e quindi il locale fu costretto a reinventarsi, diventando il primo club after hours di Ibiza: apriva alle 5 del mattino con la musica suonata da Dj Alfredo. Già nel 1985 Amnesia era diventata la discoteca più “in” dell’isola, con musica di tutti i generi, logicamente la più richiesta di quegli anni.
Questo spirito di innovazione e di continuo rinnovamento ha assicurato al club un successo che dura negli anni, grazie anche ai promoters di fama internazionale come Cream e Sven Vath’s Cocoon. Ma parte del merito della popolarità del club va anche ai suoi schiuma parties o agli eventi organizzati, tra i quali da non dimenticare la serata gay più famosa in Europa: La Troya Asesina.
Per questi e per altri motivi, Amnesia è uno dei locali musicalmente più influenti in Ibiza, responsabile di aver dato inizio all’ estensione della acid house inglese e alla risultante rivoluzione e sviluppo dei club.
Se si capita nella notte giusta, ci si trova davanti ad una platea di migliaia di persone che ballano in direzione della postazione Dj, come se fosse un concerto più che una serata in discoteca.
Il locale è inoltre vastissimo: la sala principale, stile magazzino, è quasi priva di arredamento, eccetto qualche striscione con i loghi dei promoter; qui si può ballare su una enorme pista, adatta alle serate tecno e hard house. Di contro, la terrazza posta sull’altro lato della discoteca presenta uno spazio delizioso ed e’ abbellita da piante lussureggianti: qui si può ballare una musica più soft e rilassante.
Per completare un locale cosi’ ben strutturato non potevano mancare, oltre ad una serie indefinita di bar, una balconata VIP che forma un livello superiore su entrambi i lati del club, arredata in maniera elegante e contemporanea, insieme ad una serie di statue e manufatti asiatici.

Parties dell’Amnesia:

 

Giovedì

Elrow Party

Sabato

Pyramid

Lunedi

Cocoon

Lunedì

  Espuma Party

Domenica

  Together Party

Martedì

  Abode 

Giovedì

 Closing Party

Sabato 14 Ottobre 

serata vagabundos amnesia Vagabundos

Venerdì

  steve aoki amnesia serata neon future iii

Steve Aoki Neon Futute 3

Venerdì

 

Prossimi Eventi all’Amnesia

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.