Bananas

Bananas

Nel lontano 1996 Bananas&co apriva i suoi battenti nel cuore pulsante di Es Pujols creato come un ritrovo per bella gente, un punto d’incontro nelle calde notti estive, dove riunirsi a far due chiacchiere sorseggiando birra ghiacciata o un buon Mojito a suon di musica.

Sulla sua terrazza si sono ritrovati: isolani, spagnoli della penisola, italiani e turisti stranieri, determinando una connotazione fortemente cosmopolita al locale.
Nato ancor prima dell’avvento dei primi locali notturni, è stato l’antesignano degli attuali cocktail bar e lounge bar, punto nevralgico della “movida isleña”, con una personalità esplosiva e un eclettismo estremo, uniti ad un’innata capacità di anticipare tendenze e mode, Bananas ha contribuito a scrivere la storia dell’isola e dei suoi capitoli più belli.
Una location formidabile, ha contribuito a far approdare su quella celebre terrazza celebrità di rilievo nazionale e internazionale, personaggi noti al mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e della cultura, da Philip Stark a Pierre Casiraghi, Paolo Bonolis, da Rafael Nadal a Cristina Parodi, Neffa, Simon Le Bon, Skin, Giammarco Pozzecco, Ezio Greggio, Johnson RIGHEIRA, Giorgio Panariello, Fabrizio Corona, Belan Rodriguez, i ragazzi della Nazionale Italiana di Rugby, molti calciatori e tanti altri ancora.
Sulla sua consolle hanno suonato autentici fuoriclasse del calibro di Tom Novy, José Padilla, Deep Dish, Ted Patterson, Dj Pippi, Claudio Tozzo,Bob Sinclair, Paco Fernandez, Robert Owens, Jamie Lewis, il Mr Serse Cosmi, Nicola Fasano, Michele Maurino e Shorty di Radio Deejay, Tommy V, Marco Cavax & Friends,Mirko e Alex ,Paoloni, Marco Fullone, il maestro del Piano Bar Francesco Bernardini e tanti altri.
Tra questi, una menzione speciale va a mio fratello,Gioele Brizio, che è stato per molti anni resident e art director di Bananas nonché’ cofondatore di Moba Sound Record, l’unica etichetta discografica di Formentera; attualmente è ospite fisso di Ibiza Sonica con uno spazio settimanale a lui dedicato e segue altri progetti.

Ancora al centro della movida di formentera il Bananas continua a rinnovarsi e contribuisce a diffondere mode, tendenze, e mutamenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.