Vacanze a Soller

Arrivati a Port de Soller, ci attende un paesaggio che lascia veramente senza fiato: una meravigliosa baia dalla perfetta forma a ferro di cavallo, circondata da colline verdeggianti e da un’alta scogliera coperta di folti boschetti di pini.

Di fronte a questo indimenticabile scenario non si fatica a credere che questo è una delle zone di mare più frequentate dell’isola, e anche la più fotografata e immortalata.

Questa incantevole baia è occupata da due strisce di sabbia bianca e fina, bagnata da un mare sempre limpido e pulito e, soprattutto, estremamente calmo, ottimo per lunghe nuotate.

Altra attrazione del posto, oltre al già decantato sfondo naturale, una serie di ottimi ristoranti, dove si possono gustare cibi caratteristici e veramente deliziosi.

Al contrario, per quanto riguarda locali e vita notturna sfrenata, Port de Soller non ha molto da offrire, distaccandosi per questo aspetto dalla parte dell’isola dove si trova la vivace Badia de Palma, piena di discoteche e club e per questo meta preferita di un turismo giovane e alla ricerca della tanto discussa “movida” latina.

Invece Port de Soller è frequentato principalmente da famiglie, o comunque da persone che preferiscono lunghe giornate sulla spiaggia a partire dalle prime ore del mattino, piuttosto che interminabili nottate di sbronze e giornate dedicate al sonno…questione di gusti!

Escursioni a Port Soller

Comunque in questo piccolo angolo di paradiso, innestato all’interno di un golfo occupato da un vecchio porto peschereccio e da una base navale, c’è anche un’altra interessante attività che può allietare le giornate dei visitatori: la meravigliosa escursione, di circa un’ora di cammino, al faro, verso ovest… è veramente una esperienza imperdibile!

Arrivare al faro è abbastanza facile, in quanto c’è una stradina facilmente transitabile che percorre tutto il tragitto: questa strada si può prendere dalla fermata dei tram; da qui si deve girare intorno al lato meridionale della baia e, una volta superata Platja d’en Repic, bisogna continuare sempre dritti e seguendo le indicazioni, tra l’altro molto dettagliate.

Il faro è rivolto verso le scogliere di Cap Gros, e dalla sua posizione all’imbocco dell’insenatura si hanno delle vedute sul mare e sul resto dell’isola tra le più belle di Maiorca: da qui si può ammirare tutta la costa rocciosa e selvaggia, nella sua incontaminata purezza, che acquista una magia particolare soprattutto nelle ore del tramonto.

Infine, per chi avesse bisogno, una volta arrivato a Port de Soller, dell’ufficio turistico, questo si trova vicinissimo alla fermata dei tram, posta vicino al jetty (pontile), proprio nel centro del villaggio.

Ufficio Informazioni Port Soller

Più precisamente l’ufficio informazioni si trova a c/Canonge Oliver 10, e fornisce ogni tipo di informazione turistica, compresi gli orari delle escursioni in barca e delle varie crociere intorno alla costa.

Il chiosco informazioni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.50 & dalle 14.40 alle 16.50. Il numero di telefono è 971 633 042.

Ristoranti a Soller

 Ristorante Es Faro


 

Scopri le altre Spiagge di Maiorca

Cerca fra le centinaia di spiagge di Maiorca recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Port de Soller ultima modifica: 2016-11-19T18:06:50+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.