Port de Valldemossa

Port de Valldemossa si trova nelle vicinanze dell’omonima cittadina di Valldemossa, una delle più visitate di Maiorca.

E’ sicuramente l’angolo di mare più vicino alla cittadina, ed infatti questo borgo marittimo si trova all’imbocco di una strettissima baia, all’ombra del promontorio su cui sorge Valldemossa.

Spiaggia Port de Valldemossa

Questa parte di costa è molto rocciosa, essendo il territorio prevalentemente montuoso; quindi la spiaggia, come quella di Cala Deia, è ciottolosa, oltre ad essere molto piccola.

Nonostante lo scenario naturale sia veramente eccezionale, questo non è il luogo migliore per lunghe nuotate in quanto la scogliera è spesso battuta da alte onde. Quindi senza fare gli eroi, se ci si vuole davvero rinfrescare basta fare un tuffetto in mare senza allontanarsi troppo.

Lato positivo di questo golfetto è che ospita un delizioso ristorante che vale veramente la pena visitare Ristorante Es Port.

Es Port.

Come raggiungere Valldemossa

Per arrivare a Port de Valldemossa, purtroppo, non c’è alcun servizio di trasporto pubblico, in nessun periodo dell’anno. In compenso, il percorso in macchina fino alla baia è veramente spettacolare e piacevole.

E’ molto semplice: una volta usciti dalla cittadina di Valldemossa bisogna prendere la strada C710 e dirigersi verso ovest; dopo un chilometro e mezzo troverete un’indicazione di svolta a destra. Una volta girato, si deve percorrere per circa sei chilometri la strada, sinuosa e serpentina che, costeggiando le montagne, arriva fino a Port de Valldemossa.

Altre localita di Maiorca Occidentale >>

Un giorno a Port De Valldemossa ultima modifica: 2016-12-20T18:54:08+00:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.