San Antonio

San Antonio IbizaQuesta cittadina situata ad ovest di Ibiza, proprio dal lato opposto della città vecchia di Ibiza è principalmente orientata a rendere questo resort turistico in una mecca della musica elettronica e house di Ibiza.

Moderna e sfaccettata, piena di contraddizioni disegna nei sue stradine principalmente folle di giovani che  si ritrovano la notte alla ricerca incessante di divertimento sfrenato. Sul lato ovest della città c’è una fiorente serie di bar alla moda lungo la via dove si ammira il tramonto e Caló des Moro, mentre il porto di San Antonio rimane il miglior luogo dove rilassarsi: una distesa a forma di mezzaluna di sabbia che lambisce la spiaggia del Arenal, sostenuta in lontananza da boschi e regioni montagnose. Intorno a San Antonio, lontano dalle affollate vie della cittadina, troverai alcune spiagge meravigliose, oltre a molte altre splendidi luoghi dove nuotare.

Come arrivare a San Antonio

Gli autobus partono tutti dalle fermate all’estremità occidentale del Passeig de la Mar. L’autobus n. 3 serve Ibiza Town (maggio-settembre 55 tutti i giorni, più nightbus, ottobre-29 aprile tutti i giorni, 25 minuti) e autobus # 8 corre anche lì via Sant Josep (lun-sab 5 al giorno, domenica 2 al giorno, 30 minuti). Barche (tutto
Solo da maggio a ottobre) partono dal lungomare di Passeig de ses Fonts.

Ufficio informazioni turistiche di Sant Antoni (maggio-ottobre lun-ven 9.30-14.30 e 15-20.30 del pomeriggio, sabato e domenica dalle 09:30 alle 13:00;
Da novembre ad aprile lunedi sab dalle 9.30 alle 13.00; telefono: 971 314005) è sul lungomare, appena ad ovest.

Spiagge di San Antonio

Nella parte ovest di Ibiza vicino San Antonio, trascurando le spiagge in prossimità della cittadina come Arenal e Calò des Moro, ci sono alcune delle spiagge più interessanti di Ibiza.

Come ad esempio non annoverare la spiaggia di Cala Salada, famosa per la sua acqua trasparente e le pareti rocciose sul lato destro della cala, e poi ancora ci sono spiagge come la meravigliosa Cala Conta nota anche ai nudisti, poi la vicina Cala Codolar e infine la più attrezzata e famigliare Cala Bassa e Baia di San Antonio.


Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Differente da Dalt Vila ma con un anima: Sant Antonio ultima modifica: 2018-02-22T13:24:34+00:00 da [email protected]

Commenta