Spiaggia Benirras

Spiaggia di Benirras

Benirras è una delle spiagge più famose di Ibiza, e la sua popolarità è largamente meritata: è un posto idilliaco, con la sua baia che si estende per 300 metri, circondata di scogliere verdeggianti e rigogliose.

Oltre ad essere un luogo di una incredibile bellezza, questo e’ stato il cuore della cultura hippy degli anni sessanta, e la leggenda dice che qui avevano luogo le piùestreme e spregiudicate orge di sesso e droga.
La spiaggia di Benirras rimane la preferita dalla comunità New Age, e si possono frequentare rilassanti sedute di yoga nel centro sorto proprio nella zona.
Questo posto è cosi’ caro agli hippy dell’isola anche perchè è riuscito a rimanere piuttosto incontaminato, visto che per anni lo sviluppo industriale e l’urbanizzazione sono stati severamente controllati e limitati; le uniche costruzioni presenti sono tre piccoli ristoranti sulla spiaggia, aperti da maggio ad ottobre e qualche week-end invernale, e alcune sobrie villette sulle colline che sovrastano la cala.
Inoltre, dalla baia si può vedere l’isolotto di Cap Bernat, letteralmente venerato dagli hippy della comunità spirituale: alcuni dicono che la forma dell’isola ricorda una donna che prega, altri un enorme neonato, altri una Sfinge…

alla luce del giorno, e senza essere condizionati dalle credenze popolari, l’isola sembra… solo un’isola!!!!


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.