Spiaggia Cala Carbò

Cala Carbò si trova quattro chilometri a sud di Cala Vedella, e anche questa è una piccola e tranquilla baia ombreggiata, luogo preferito di famiglie e amanti del mare.

Il suo nome deriva dalla parola che in catalano vuol dire “carbone”, che si poteva trovare in questa porzione dell’isola fino agli anni sessanta.

Sono molti i pregi naturali di questo posto, a partire dalla deliziosa spiaggia, sia sabbiosa che ciottolosa, che raramente vede la grande massa di turisti estivi, e resta per la maggior parte dell’anno piuttosto tranquilla e silenziosa; il mare, sempre calmo, invoglia a lunghe nuotate nelle sue acque che, soprattutto a largo, assumono un color giada intenso, conferito loro dagli scogli coperti di alghe che si trovano poco lontani dalla costa.

Nella baia, circondata da basse scogliere di arenaria, è possibile fare qualche immersione subacquea, vista la grande quantità di pesci esotici che nuotano lungo la riva, dall’estremità meridionale dell’insenatura fino all’ingresso del golfo.

Dove mangiare a Cala Carbò

Inoltre, per i visitatori di Cala Carbò c’è anche la possibilità di mangiare nei due ristoranti situati proprio dietro la baia, dove non si possono perdere le gustosissime portate a base di frutti di mare, specialità della casa.


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia Cala Carbò ultima modifica: 2016-10-12T19:12:00+00:00 da [email protected]

Commenta