Spiaggia Cala des Cubells

Cala des Cubells prende il suo nome dal paesino Es Cubells, che si trova ad un solo chilometro dalla baia, alla fine di una strada che, partendo dalla chiesa del villaggio (che risale al 1855) attraverso un paio di tornanti arriva proprio sulla spiaggia.

Questa piccolissima insenatura è forse una delle meno frequentate di tutta l’isola, ed effettivamente ha poco da offrire: oltre a pochissimi lettini per il sole e ombrelloni, si trova, proprio in prossimità della spiaggia, un ristorante: Ses Boques, eccessivamente costoso e con una proporzione qualità/prezzo decisamente inadeguata.

Il paesaggio naturale però, come nella maggior parte dei luoghi dell’isola, è incantevole e semplice: Cala des Cubells è infatti una sottile striscia di sabbia, punteggiata da scogli grigi e levigati dalle maree.

Ultima curiosità: sulla parte sinistra della baia, sorpassata una fila di capanne di pescatori, si trovano tre minuscole spiagge rocciose, dove si può prendere una abbronzatura totale, visto il completo isolamento di questi angolini di costa.


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia Cala des Cubells ultima modifica: 2016-10-14T14:35:07+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.