Spiaggia di Cala Figuera

Spiaggia Cala Figuera

spiaggia Cala Figuera Cala Figuera è un piccolo porto antico che si trova a circa 5 chilometri a sud est dal paesino di Santanyì.

L’antico molo di questo villaggio si trova all’ interno di una stravagante insenatura, tanto profonda da sembrare quasi un fiordo, che giace sotto una scoscesa scogliera che si getta a picco nel mare.
Questo alto promontorio che costituisce la costa di questa parte di isola è coperto da una fitta vegetazione di pini e da una presenza di ville, hotel e alberghi di ogni genere ancora più “folta” dei boschi!
Fortunatamente però, qui lo sviluppo urbano e turistico non è stato così frenetico e spregiudicato come in altre zone vicine, e quindi il panorama non è stato completamente rovinato.
Comunque, è interessante vedere come i pescatori locali, che ancora piazzano in questo porto i loro pescherecci, aggiustano le reti seduti sul molo o sulle loro imbarcazioni: ad accompagnare il loro lavoro, cosi’ insolito per i nostri tempi e cosi’ caratteristico, ci sono moltissimi turisti con le macchine fotografiche alla mano.
Grande mancanza di Cala Figuera è l’assenza di una spiaggia: la più vicina, infatti, si trova a quattro chilometri di distanza, nella località di Cala Santanyì, ad ovest di Cala Figuera.

Foto di Cala Figuera

[metaslider id=1951]

 


Scopri le altre Spiagge di Maiorca

Cerca fra le centinaia di spiagge di Maiorca recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.