Spiaggia di Cala Jondal

Cala Jondal è una vasta spiaggia ciottolosa che si trova tra il promontorio di Porroig e Jondal, nove chilometri a sud- est di Sant Josep.

Questa non è sicuramente una delle spiagge più belle di Ibiza, e anche il mare non è tra i migliori che offre l’isola, e, forse proprio per questo, si trova sempre un posto per sdraiarsi al sole o per rilassarsi all’ombra di un albero.

La baia a prima vista appare come una lunga striscia di scogli levigati dal mare, punteggiati qua e là da qualche macchia di sabbia grossolana.

Come si arriva a spiaggia di Cala Jondal

Ci sono due modi per arrivare qui: se si arriva da Xarco, si può camminare per un paio di minuti attraverso la scogliera che si trova di fronte al ristorante Es Xarcu; altrimenti si può guidare dalla spiaggia attraverso una polverosa e dissestata via che costeggia la scogliera: dopo 200 metri bisogna prendere la prima traversa a destra, affiancata dalle mura di alcuni villette per le vacanze.

Servizi di Cala Jondal

Sulla spiaggia si possono trovare diversi ristoranti, come ad esempio Yemanà o Tropicana: in quest’ultimo si possono gustare anche deliziosi succhi di frutta appena fatti.

Altra comodità, che dà alla spiaggia un tocco in più, una postazione per i massaggi: i massaggiatori lavorano all’interno di una tenda che si trova più o meno al centro della spiaggia, e una seduta da un’ora costa 25 euro.


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia Cala Jondal ultima modifica: 2016-10-19T19:34:10+00:00 da [email protected]

Commenta