Spiaggia di Cala Longa

Spiaggia Cala Longa

La spiaggia di Cala Longa, come quella di Talamanca, è una delle mete preferite dalle famiglie, per la sua tranquillità e riservatezza.
La baia, molto piccola, a nord di Ibiza Town, offre un vero e proprio spettacolo naturale: si trova infatti in una insenatura sovrastata da una altissima scogliera. Il luogo è tra i più isolati e rilassanti dell’isola, con una spiaggia lunga 300 metri, bagnata da acque calme e limpide.
Questo paesaggio paradisiaco non è rimasto, purtroppo, immacolato e incontaminato come quello di Talalmanca: infatti a nord della scogliera una serie di appartamenti e strutture turistiche, costruiti in maniera abbastanza sconsiderata, rovinano lo splendido paesaggio.

Punto positivo di questa maggiore “civilizzazione”, le maggiori comodità disponibili, come lettini per il sole, ombrelloni e pedalò, o il chiosco per le informazioni turistiche, aperto durante tutta la stagione estiva: da maggio ad ottobre dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14.
A Cala Llonga, come nella maggior parte delle zone balneari di Ibiza, la presenza di ristoranti e aree ristoro è piuttosto ridotta, e non proprio invitante: per gustare i piatti migliori e le specialità del posto occorre andare nel cuore della citta’ o nelle zone rurali.

Foto di Cala Longa

[metaslider id=1779]

Come Raggiungere Cala Longa

Autobus #15 e #41 da Santa Eularia: tempo di percorrenza 10 minuti.

Traghetti da Santa Eularia: tempo di percorrenza 15 minuti


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.