Spiaggia di Cala Mastella

Spiaggia Cala Mastella

Cala Mastella si trova 3 chilometri a nord di Cala Llenya; come la maggior parte delle strade costiere dell’isola, anche quella che porta a Cala Mastella è deliziosamente pittoresca, in quanto attraversa una idilliaca valle che discende fino a riva.

La baia di Cala Mastella, sebbene molto piccola e compatta, è uno dei luoghi da non perdere assolutamente: l’incantevole spiaggia si trova in una profonda insenatura, dove la vegetazione, prevalentemente formata da alberi di pino, arriva quasi dentro l’acqua, di uno stupendo colore smeraldo proprio grazie alla folta vegetazione che vi si specchia.
Essendo una cala molto protetta, il mare è quasi sempre tranquillo, e quindi ideale per lunghe nuotate rilassanti; l’unica cosa a cui bisogna stare attenti sono i ricci di mare, che si trovano molto vicini alla riva.
Nonostante la baia sia rimasta abbastanza incontaminata, non è del tutto selvaggia: da maggio a settembre è aperto un piccolo chiosco dove è possibile affittare lettini per il sole e bevande fresche e appena fatte ( da assaggiare la limonata appena spremuta).

Inoltre, è possibile mangiare dell’ottimo pesce nel ristorante El Bigotes, vicinissimo alla spiaggia, solo 50 metri a nord della baia.

Foto di Cala Mastella

[metaslider id=1781]


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.