Cala Mondragò

Cala Mondragò è, forse, uno degli angoli più incantevoli di tutta Maiorca, con le sue deliziose spiaggette sabbiose incorniciate da una bassa scogliera.
Con il boom turistico degli anni sessanta, anche questa località stava rischiando di venire ingoiata dallo sviluppo urbano, ma fortunatamente qui l’edificazione è rimasta molto limitata grazie alla creazione, nel 1990, del Parco naturale di Mondragò.
Questo posto ha quindi il vantaggio di conservare una natura pressoché incontaminata, con le deliziose calette sovrastate da una scogliera rigogliosa di boschetti di pini e arbusti, e con un mare limpido e cristallino e un’acqua sempre pulita.
Inoltre, in questo paradiso naturale, è offerta anche la comodità di alcune ottime strutture alberghiere, che comunque non deturpano il paesaggio né ne disturbano la quiete e la tranquillità.
Come era prevedibile, questa eccellente reputazione vantata (a ragione) da Cala Mondragò attira una gran quantità di turisti da ogni parte della costa circostante; quindi, l’unico modo per assicurarsi un posto al sole su una delle deliziose spiagge dorate, e’ quello di pernottare nella località di Cala Mondragò, sempre che si trovi posto in uno dei simpatici ostelli proprio a ridosso della riva: infatti, specialmente in alta stagione, trovare una stanza in questa cittadina, sempre più rinomata e frequentata, diventa quasi un’impresa impossibile!

Foto Di Cala Mondragò

Video di Cala Mondragò


Scopri le altre Spiagge di Maiorca

Cerca fra le centinaia di spiagge di Maiorca recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia di Cala Mondragò ultima modifica: 2016-04-30T19:15:43+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.