Spiaggia di Cala Xarco

Cala Xarco è una piccola e tranquilla striscia di sabbia che si trova a nord-est di Es Torrent; la spiaggia è quasi sempre deserta, essenzialmente perchè sono veramente in pochi a conoscerla: i suoi assidui frequentatori sono per lo più persone originarie del posto, e occasionali “marinai” (si fa per dire!!!) che approdano al lido con i loro costosi yacht.

La spiaggia offre una rilassante zona all’ombra dei pini che occupano tutto il profilo della costa; per un pisolino o per prendere il sole si possono affittare dei lettini e delle sedie sdraio, ma la disponibilità di questi è molto limitata.

Come arrivare a Cala Xarco

Per arrivare qui, oltre che via mare (a bordo della propria imbarcazione!), si deve prendere la strada che da Es Torrent, dopo aver superato la penisola di Porroig, continua per 400 metri costeggiando ville e casali lussuosi e appariscenti.

Ristoranti di Cala Xarco

Se ci si trova nella zona è d’obbligo andare a mangiare nel superbo ed incomparabile ristorante Es Xarcu: la sua specialità consiste in deliziosi piatti a base di frutti di mare, ma in generale tutte le portate sono ottime…

il prezzo si adegua però alla qualità del cibo, visto che il ristorante è molto costoso.


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia Cala Xarco ultima modifica: 2016-10-19T19:27:55+00:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.