Spiaggia di Talamanca

La spiaggia di Talamanca si trova 2 km a nord di Ibiza Town, e ci si può arrivare a piedi passando per New Harbour e percorrendo tutto Passeig de Juan Carlos I; la passeggiata, pur essendo piacevole e non impegnativa, è abbastanza lunga, più o meno trenta minuti.
Una volta arrivati, ci si trova davanti una vastissima baia sabbiosa, dove lo sviluppo e l’urbanizzazione sono stati controllati scrupolosamente, al fine di preservare questo stupendo territorio.
Il risultato è che la spiaggia di Talamanca , nonostante la sua vicinanza con la città, raramente è sovraffollata, rappresentando quindi una vera oasi di pace nella movimentata Ibiza.
Comunque, nonostante il controllo sulle costruzioni, possiamo trovare hotel e strutture turistiche, confinati ai margini sud e nord della zona, che, come già sottolineato, è rimasta quasi incontaminata.
Nella parte centrale di Talamanca, praticamente lungo la spiaggia, si trovano invece alcuni bar e degli eccellenti ristoranti dove si puo’ mangiare dell’ottimo pesce, quasi in riva al mare.
Forse per la sua tranquillità e per la sua posizione leggermente isolata, la spiaggia di Talamanca è la preferita dalle famiglie, ideale per i bambini.
Ultima curiosità, proprio dietro la parte settentrionale della spiaggia si trova un quartiere a dir poco strabiliante, il Can Pep Simò la particolarità del suburbio sta nella stravaganza delle sue ville moderniste, tutte progettate dall’architetto catalano Josep Lluis Sert.

Come raggiungerla Talamanca

Traghetti da La Marina, da maggio ad ottobre dale 9 alle 13 ogni 15/30 minuti. Tempo di percorrenza: 10 minuti


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia di Talamanca ultima modifica: 2016-05-10T22:11:48+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.