Spiaggia Es Cavall e Molì des Carregador

Ad ovest delle saline si trova una sottile striscia di sabbia: la spiaggia di Es Cavall, conosciuta anche con il nome di Cala Savina.
La spiaggia, piccola e abbastanza isolata, ha diversi pregi, come un fantastico mare, ideale per lunghe nuotate rilassanti.
Inoltre, il lido di Es Cavall e’ circondato da una fitta schiera di pini, che offrono un po’ di ombra per riposarsi dal sole dei mesi caldi o per intimi pic-nic.
Sulla spiaggia si trovano due eccellenti chiringuitos, molto famosi nella zona: Big Sur e Tiburon. Questi due piccoli bar da spiaggia si possono considerare veramente i migliori di tutta Formentera, ma a confermare la loro fama sono anche i prezzi, molto elevati.
Infine, se si decide di passare una giornata al mare nella zona di Es Cavall, e’ consigliabile una visita al vicino Moli’ des Corregador: questo enorme mulino, molto antico, un tempo serviva per immettere l’acqua del mare nelle saline; da poco e’ stato ristrutturato e convertito in un ristorante specializzato in portate di pesce e frutti di mare, molto costoso e decisamente non all’altezza dei suoi costi.
Comunque il mulino è molto suggestivo e caratteristico e ci si può arrivare con una breve passeggiata attraverso un sentiero sabbioso che inizia a nord della spiaggia di Es Cavall.

[codepeople-post-map]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.