Spiaggia Illetes

Questa è una minuscola spiaggia che si trova a nord della Penisola Trucador, continuando sul sentiero che, da Platja Llevant, finisce in un enorme parcheggio che durante i mesi estivi è sempre pieno di scooter e biciclette.
Di fronte a questo sottilissimo pezzo di costa, leggermente a largo, si trovano i due isolotti che danno il nome alla spiaggia Platja Illetes: Pouet e Rodona.

A nostro modesto parere è la spiaggia più bella, selvaggia e con il mare più pulito di Formentera. Ogni 400-500 metri ci sono bar/ristoranti immersi nella macchia mediterranea che offrono del buon cibo spagnolo ma anche italiano. I prezzi però sono un pò cari ed è consigliabile prenotare un tavolo prima di andare.
Durante l’alta stagione questa spiaggia è tra le più popolate dell’isola, frequentata soprattutto da turisti che risiedono ad Ibiza, e che passano una sola giornata nell’isola di Formentera.
Durante questo periodo è possibile affittare sulla spiaggia tutto l’equipaggiamento da windsurf, in un chiosco specializzato proprio a ridosso della spiaggia.

 

Spiaggia Illetes ultima modifica: 2016-09-21T20:33:33+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.