Spiaggia Palmanova

Spiaggia Palmanova Maiorca

spiaggia di Palmanova

La località di Palmanova, le cui spiagge un tempo erano tra le più belle della zona, si trova 4 chilometri ad ovest di Portals Nous.

Il golfo di Palmanova, molto ampio e bagnato da acque sempre calme e poco profonde, è occupato da una serie di piccole spiagge sparse ai piedi dell’imponente promontorio che si getta a picco sul mare; un tempo, come già accennato, questo era un vero e proprio angolo di paradiso, meta preferita degli abitanti della zona e dei turisti più esigenti.
Purtroppo la zona è ora stata inglobata, per la maggior parte del suo territorio, da hotel e strutture turistiche che deturpano il paesaggio naturale e svalutano un pò la zona.

La maggior parte di questi alberghi e residence, che sono costruiti proprio in riva al mare, sono per lo più occupati da gruppi di turisti gestiti da tour operators: questa località è infatti rinomata per la grande quantità di locali notturni sorti negli anni dello sviluppo turistico dell’isola, che garantiscono una movimentatissima vita notturna.

 


Scopri le altre Spiagge di Maiorca

Cerca fra le centinaia di spiagge di Maiorca recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.