Spiaggia di Portinatx

Portinatx è una popolare località turistica, che si sviluppa intorno ad una doppia baia dove si trovano tre spiagge piccole e sabbiose.

Qui si possono trovare buone strutture alberghiere e appartamenti estivi, da cui si possono raggiungere con facilità tutte le zone balneari nei dintorni.
Per questo motivo, oltre che per la tranquillità delle sue acque ben riparate dalla scogliera della cala, il posto è ideale per le famiglie con bambini.
Comunque, delle due baie da cui è formata la località di Portinatx, la più grande è Port Portinatx, dove si trovano le spiagge s’Arenal Gross e s’Arenal Petit, sempre piene di turisti sdraiati al sole su confortevoli lettini.
L’altra spiaggia è Portitxol, ad ovest di s’Arenal Gross, proprio all’estremità dell’insenatura della cala: questa è la parte di mare più riparata dai venti e quindi è perfetta per lunghe nuotate e per immersioni; per chi volesse, è presente in prossimità della spiaggia una scuola per prendere il brevetto da sub o per immersioni guidate.


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia Portinatx ultima modifica: 2016-09-30T19:27:38+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.