Vacanze Porto Cristo

Porto Cristo si trova nelle vicinanze delle gigantesche località di Cala Millor e Cala d’Or, ma fortunatamente non ha seguito le loro orme e non ha deturpato la zona circostante con eccessive costruzioni.

Però, pur avendo avuto un netto miglioramento negli ultimi anni, con il boom turistico che ha determinato la nascita di numerosi alberghi e ostelli molto gradevoli, si può dire che Porto Cristo sia stata in qualche modo penalizzata dalle sue vicine: o perchè i turisti le preferivano a questo tranquillo villaggio, o perchè i visitatori in cerca di luoghi naturali e incontaminati non si avvicinavano alla zona più edificata dell’isola.
Quindi non vi fate ingannare, una volta arrivati a Porto Cristo, dalla grande quantità di turisti che vi troverete: la maggior parte di loro stanno solo facendo una sosta con i loro autobus turistici prima di continuare il cammino verso le vicine Coves del Drac ( o Cuevas del Drach in castigliano), che sono l’orgoglio degli abitanti della zona.
Comunque, il lato positivo di Porto Cristo è che la cittadina è sempre molto tranquilla e rilassante ed è uno dei pochi posti sull’isola dove si può trovare una stanza all’ultimo minuto anche negli affollati mesi di luglio e agosto.
Passare qualche giorno qui magari non è il massimo per chi cerca la sfrenata “movida” delle Baleari, ma di sicuro è molto piacevole, sia grazie alla recente ricostruzione e restauro della città, sia per la graziosa spiaggia che si trova proprio in prossimità del porto, all’interno del paese.

Escursione 1 giorno Grotte Drach

Le splendide grotte di Drach da visitare in un giorno

Ristoranti di Porto Cristo

Prenota online un tavolo al Ristorante Soma

Ristorante di pesce e cucina mediterranea

 

 


La Spiaggia di Porto Cristo

la carina cala di Porto Cristo

Il lido è formato da una sottile striscia di sabbia, ideale per sdraiarsi al sole, ma con poco spazio per nuotare, in quanto il mare è stretto all’ interno di una profonda e fine insenatura, quasi un canale a forma di V compreso in mezzo a due promontori rocciosi che lo rendono il porto più riparato di tutta la costa orientale di Maiorca.
Interessante, infine, anche le origini storiche di Porto Cristo, che però rimangono alquanto incerte: di sicuro la città risale al tredicesimo secolo, quando era un porto e luogo di pesca che serviva la città di Manacor.
Non rimane nulla di quel periodo, e il centro storico della città è interamente occupato da edifici risalenti al diciannovesimo secolo.

 

 


Cerca un Hotel vicino a Porto Cristo >>

 

 


Scopri le altre Spiagge di Maiorca

Cerca fra le centinaia di spiagge di Maiorca recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia Porto Cristo ultima modifica: 2016-05-29T19:03:00+02:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.