Spiaggia Pou des Lleò

Spiaggia Pou des Lleò

Forse la zona costiera in assoluto più selvaggia e incontaminata dell’intera isola, la minuscola baia di Pou des Lleò si trova a nord-ovest di Cala Boix, ed è veramente un piccolo angolo di paradiso, con la sua stravagante forma a ferro di cavallo sulla quale si dispiegano pittoresche capanne di pescatori.

Tutta la baia, una insenatura con una sabbia ciottolosa e grezza, è dominata da una bassa scogliera di uno splendido color ruggine.
Come già detto, l’area è lasciata allo stato naturale, quindi le uniche agevolazioni che si possono trovare sono un minuscolo chiosco (dove tra l’altro si può assaporare pesce alla griglia deliziosamente cucinato e accompagnato da birra gelata), e il Ristorante Salvadò, abbastanza gradevole.
Comunque, se si decide di visitare questo incantevole pezzo di costa bisogna assolutamente godersi il viaggio sulla altrettanto bella strada che da Cala Boix porta fino a Pou des Lleò, passando per l’interno attraverso una solitaria viuzza di campagna lunga circa 1 chilometro, circondata da prati e da muretti a secco costruiti con ciottoli color miele.


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.