Ses Salines

La spiaggia Ses Salines è una stupenda striscia di sabbia bianca e finissima che si allunga per circa un chilometro, spalleggiata da pini e dune che le conferiscono un’aria a meta’ tra l’esotico e il nostrano.
Questo e’ senza dubbio la zona di mare più “in” di Ibiza, dove la massa di accaniti festaioli e fanatici di abbronzature estreme amano mettersi in mostra e sfilare sotto gli occhi del “pubblico” più fashion dell’isola.
La spiaggia e’ punteggiata qua e là da zone rocciose che dividono virtualmente le varie parti del lido: nella fascia nord, vicino al café Guaranà, stazionano famiglie e gruppi più calmi e moderati, che prendono il sole circondati da palette e secchielli abbandonati sulla spiaggia dai moltissimi bambini presenti in questa sponda famigliare.
Nella parte sud il panorama cambia: intorno al café Sa Trinxa si radunano i più modaioli frequentatori di Ibiza che mostrano i loro corpi dorati, ostentando a volte un’abbronzatura totale (numerosi nudisti popolano questa porzione di spiaggia).
Da non perdere le piccole insenature sabbiose che si trovano proprio al di là del localino Sa Trinxa: questi golfetti, sviluppatisi da bizzarre formazioni rocciose, recentemente sono stati adornati da eccellenti scultori con immagini incise nella roccia che delimita la costa; queste opere d’arte raffigurano creature fantastiche, come ad esempio un terrificante dragone con i denti bene in mostra che indossa una antica maschera Maya.
Se ci si vuole assicurare un posto in una di queste minuscole baie è necessario recarvisi quasi all’alba, in quanto tendono ad affollarsi già dalla prima mattinata; inoltre si potrebbe incontrare qualche affezionatissimo della zona, che la reclama come sua, quasi come fosse una sorta di spiaggia privata.
Comunque, al di la’ di queste calette finisce la zona sabbiosa ed inizia uno stretto promontorio arido e roccioso, alla fine del quale si trova, alta sulla punta del pendio, l’antica torre difensiva Torre de ses Portes.

Come raggiungerla: Autobus #11 da Eivissa. Tempo di percorrenza: 20 minuti

Foto di Salines

Video Ses Salines


 

Scopri le altre Spiagge di Ibiza

Cerca fra le centinaia di spiagge di Ibiza recensite sul nostro sito quella più congeniali alle tue esigenze….

Spiaggia Ses Salines ultima modifica: 2016-05-10T22:35:07+00:00 da [email protected]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.