La vacanza in barca a vela è un tipo di vacanza che offre indubbiamente il grande vantaggio di fare tanto mare e permette di abbronzarsi moltissimo. Ma la barca a vela non è solo questo!! In barca si conoscono anche tante nuove persone che spesso diventano amici nel futuro. Le Baleari sono senza dubbio il luogo ideale per una vacanza in barca a vela.

Mete per veleggiare alle Baleari

Tra le mete migliori per veleggiare nelle Baleari ci sono la costa Maiorchina compresa l’isola di Cabrera oppure la combinazione Ibiza e Formentera, altrimenti se si vuole fare un itinerario alternativo si può circumnavigare Minorca.

Costi in Barca a Vela

Sono due le alternative per una vacanza in barca a vela: la prima è il noleggio diretto dell’intera barca e in questo caso i costi si aggirano per una settimana dai 2000 a gli 8000 euro per una barca di medie dimensioni con differenti tipologie di interni più o meno lussuosi; oppure comprare un posto barca per una settimana fra le tante agenzie che organizzano pacchetti viaggio di questo tipo, e qui il costo si aggira fra le 500 e 1000 euro.

Per chi dovesse decidere di sostare nei porti delle Baleari, Ibiza e Formentera vi diamo alcune informazioni relative ai costi: il prezzo giornaliero per l’ormeggio di una barca di circa 40 piedi varia dai 300 fino a 400 euro. Corrente e acqua sono calcolati a parte e normalmente il prezzo è di circa 0,35 cent a metro cubo  per l’acqua e di 0,60 cent/kWh per la corrente.

Le nostre offerte in Barca a Vela

Una settimana in Barca a vela a Maiorca ad Agosto

Una settimana in Barca a vela a Ibiza e Formentera

Vacanze in barca a vela ultima modifica: 2016-08-16T12:30:47+00:00 da [email protected]

Commenta