Crociere Maiorca 

Il turismo è la principale fonte di risorse delle Baleari e l’industria delle crociere ha raggiunto un livello molto alto specialmente a Palma de Maiorca.

Maiorca è un asse strategico per le rotte del mediterraneo, che la fa diventare una delle principali tappe del turismo da crociera.

Immaginate l’entrata al porto di Palma con l’ingresso che rivela la città medievale meglio preservata del Mediterraneo, con una vista immediata sulla fantastica cattedrale di Palma. Palma si rivela come una scelta logistica e di intrattenimento unica e interessante per chi salperà qui. Numerosissime le cose da fare e le escursioni fuori porta, l’unica difficoltà è dover scegliere. Vi consigliamo di fare innanzitutto una visita guidata della città che vi permetterà di visitare i luoghi più incantevoli e meno esplorati ma anche di ottimizzare al massimo il tempo che è fondamentale per i croceristi in arrivo.

Altro modo di godersi un giorno a Maiorca è quello di visitare una delle più belle spiagge del Mediterraneo considerata da molti come migliore di una spiaggia dei Caraibi. Parliamo ovviamente di Es Trenc la spiaggia che si trova non lontano da Palma sulla costa meridionale e che si può raggiungere facilmente riservando un tour privato. Oppure per gli amanti della montagna e delle coste a strapiombo vi consigliamo di andare a occidente lungo la famosa Serra de Tramuntana dove potrete visitare Valldemossa, Es Soller e la spiaggia di Sa Calobra.

Nel 2018 Palma ha registrato un record di arrivi per numero di visitatori che arrivano in crociera. Anche la costa nord di Alcudia è spesso metà degli sbarchi delle navi da crociera, perchè questa baia è tradizionalmente una delle mete più visitate di Maiorca a causa della sua bellezza. Alcudia è anche il porto iniziale per cominciare le escursioni più belle dell’isola. come la penisola di Formentor o ancora le montagne a nord della Serra Tramuntana.

Alcune delle escursioni possibili da fare a Maiorca

 

 

Visitare le Baleari in Crociera Escursioni a Maiorca ultima modifica: 2019-02-17T11:23:58+01:00 da IsoleBaleari

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.